In Normandia, al nord della penisola del Cotentin, Cherbourg, città volta verso il mare, si rivela la meta ideale per weekend e vacanze in Normandia.

 

 

I suoi cinque porti (marina, porto di pesca, di crociera, commerciale e militare) sono situati all'interno del porto artificiale più grande del mondo con i suoi sei chilometri di diga. I visitatori possono godersi il tempo con un breve soggiorno o durante le vacanze, di molte attivittà sportive o nautiche disponibili sul sito.

 

Cherbourg è anche la porta d'ingresso all Cotentin, una terra di lande e boschi abitati dalla memoria dei Vichinghi e che offre inoltre bellissimi giardini da visitare. Del resto, grazie al suo territorio protetto ed al suo clima mite, è la destinazione preferita degli innamorati della natura che possono praticare escursioni, VTT, golf, surf...

 

Nel 1944, in occasione dello sbarco, Cherbourg è diventato per breve tempo il più grande porto del mondo. Esistono ancora oggi molti resti di quell'epoca, particolarmente del vallo Atlantico, che incanteranno gli appassionati di storia come i curiosi.